Note Legali

TERMINI DI UTILIZZO

TITOLARITÀ DEI DIRITTI

Il presente sito www.romagna.confcooperative.it è di titolarità e pertinenza esclusiva di Confcooperative Romagna. ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet, secondo le procedure vigenti al momento della richiesta.

L’Utente è reso edotto e consapevole del fatto che successivamente alla lettura del presente documento, la navigazione e il protrarsi dell’accesso al sito di Confcooperative Romagna equivale ad accettazione di tutte le clausole e condizioni in esso contenute.

Con il termine “Utente” si indica il soggetto che personalmente accede al sito web di Confcooperative Romagna, indipendentemente dalla proprietà e/o dal possesso della macchina e dall’hardware utilizzato.

COPYRIGHT

Confcooperative Romagna è proprietaria esclusiva del sito www.romagna.confcooperative.it e di tutti i suoi contenuti, salva diversa specificazione. Tutti i diritti sono riservati.

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB www.romagna.confcooperative.it

Chiunque acceda o utilizzi il sito www.romagna.confcooperative.it accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni riportate nel presente documento. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale dallo stesso sito.

I contenuti del sito web di Confcooperative Romagna e i presenti "Termini di utilizzo" potranno subire aggiornamenti, modifiche o correzioni in ogni momento e senza alcuna preventiva comunicazione all’Utente. Quest’ultimo è pertanto tenuto a verificare il contenuto degli stessi "Termini di utilizzo" del sito presente al momento in cui vi accede.

NORMATIVA APPLICABILE

Tutti i contenuti pubblicati o presenti su www.romagna.confcooperative.it, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/04/1941, n. 633, come aggiornata dal D. Lgs. 29/12/1992 n. 518, sulla tutela giuridica del software e successive modifiche e integrazioni) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale.

REQUISITI E OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a consultare e ad utilizzare il materiale contenuto nel sito di Confcooperative Romagna per un uso esclusivamente privato, in conformità a quanto indicato nel presente documento e nel rispetto delle leggi vigenti, dell’ordine pubblico e del buon costume.

È fatto divieto all’Utente di copiare, modificare, riprodurre anche parzialmente il contenuto del sito www.romagna.confcooperative.it, eccetto che per proprio uso personale, su un unico computer e in una sola copia. L’Utente si impegna in ogni caso a mantenere intatte tutte le indicazioni relative al copyright e alla proprietà degli stessi contenuti.

In ogni caso, l'Utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati in esso contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.

Qualora parti del sito necessitino di una procedura di identificazione tramite username e password attribuita all'Utente, questi è tenuto a custodire detta password adeguatamente e risponderà di qualsiasi cattivo utilizzo, anche effettuato da terzi, a causa della divulgazione della stessa.

DOWNLOAD E COLLEGAMENTI

Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione commerciale e software, salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili.

Eventuali software di terze parti possono tuttavia essere coperti da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto, Confcooperative Romagna invita a verificarne condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito, con particolare riferimento alla qualità, alla sicurezza e alla compatibilità con i sistemi adottati dall'Utente.

Nel sito www.romagna.confcooperative.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.

Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi da www.romagna.confcooperative.it.

Confcooperative Romagna non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite collegamenti che non sono sotto il suo controllo. Pertanto, della competenza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI Confcooperative Romagna

L’accesso al sito di Confcooperative Romagna viene fornito “nello stato in cui è” senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita.

Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, Confcooperative Romagna resta esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti subiti da clienti e/o da terzi in conseguenza dell’accesso al proprio sito web.

In ogni caso Confcooperative Romagna non sarà responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare all’Utente e che sia imputabile, esemplificativamente, alle cause di seguito indicate:

  • caso fortuito;
  • forza maggiore;
  • correttezza, adeguatezza e affidabilità delle informazioni pubblicate all’interno del sito;
  • interruzione del servizio di accesso al sito, o qualunque inconveniente nella sua fruizione, derivante da problemi tecnici interni o relativi al funzionamento del server;
  • trasmissione in fase di download di eventuali virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi.

Il presente sito può contenere collegamenti ipertestuali (links e banner) ad altri siti web che non sono sotto il controllo di Confcooperative Romagna che, pertanto, declina ogni responsabilità in ordine al loro contenuto.

L’Utente si assume tutti gli eventuali rischi derivanti dal collegamento effettuato di propria iniziativa a pagine esterne al sito www.romagna.confcooperative.it.

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE E DI TERZI

L’Utente sarà tenuto a risarcire i danni causati a Confcooperative Romagna e/o a terzi derivanti dalla violazione dei termini di utilizzo del sito www.romagna.confcooperative.it contenuti nel presente documento.

Fatto salve le responsabilità dell'Utente, il proprietario del device (computer, tablet, smartphone) tramite cui si è realizzato l’accesso al sito internet di Confcooperative Romagna rimane solidamente responsabile delle violazioni dei termini di utilizzo del sito www.romagna.confcooperative.it contenuti nel presente documento e nelle leggi dello Stato compiute con il suo utilizzo, salvo non imputabilità del fatto per colpa grave o dolo.