Giovedì 16 ottobre la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor Ets, in collaborazione con La Bcc ravennate forlivese e imolese, promuove a Forlì l'evento "Diamo la parola ai giovani", nel corso del quale verranno presentate le ultime ricerche effettuate da ragazze e ragazzi borsisti della Fondazione. I temi delle ricerche riguardano aspetti sia del nostro territorio che delle nuove linee di sviluppo di un’economia che sappia guardare al futuro delle nuove generazioni.
A raccontare le loro esperienze: Giulia Placci, “La dispersione scolastica e i Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei territori dei Comuni della Romagna Faentina”, Nicola Argelli “L’intelligenza artificiale nel tessuto socio-economico romagnolo” e Veronica Ponti “Parità di genere nelle imprese. Analisi e applicazione della UNI/PdR 125:2022, percorsi di successo nella cooperazione romagnola”.
Introdurrà i lavori Federica Bandini, Docente di Management dell’Economia sociale presso UNIBO, nonché Presidente Comitato Rischi Endoconsiliare e Consigliera LA BCC.
Coordinerà l’incontro Francesco Ghini, esperto di comunicazione scientifica.
Le tre ricerche si possono scaricare gratuitamente dal sito web della Fondazione:
https://www.dallefabbriche-multifor.it/
L’iniziativa, aperta al pubblico, si svolgerà giovedì 16 ottobre, alle ore 16 nella Sala “BCC Città e Cultura” in Via Bruni 2 a Forlì, con conclusione prevista alle 17.45.