Il gruppo Giovani Imprenditori Cooperativi della Romagna si è costituito nel marzo 2021, dall’unione delle Associazioni Giovani Cooperatori di Ravenna-Rimini e di Forlì-Cesena, seguendo il processo di unificazione delle rispettive Confcooperative territoriali. L’intento del gruppo è mettere in collegamento con il sistema di Confcooperative chi desidera avvicinarsi al modello cooperativo, condividere gli ideali ispiratori della cooperazione, promuovere occasioni di formazione e momenti di confronto con i gruppi dirigenziali dell'Associazione.
Il gruppo Giovani Imprenditori è formato esclusivamente cooperatori e lavoratori under 40 provenienti da cooperative associate a Confcooperative Romagna. Il lavoro di progettazione è promosso da un Consiglio direttivo che si incontra con cadenza periodica.
Il Consiglio è composto da Andrea Sangiorgi (Presidente), Mirca Renzetti (Vicepresidente), Dora Casalino, Giulia Diversi, Lorenzo Tasselli, Monica Montanari, Riccardo Cappelli, Simone Righi (Consiglieri territorio Ravenna); Cristina Cucca, Elisa Zavoli, Eugenio Urbinati, Filippo Borghesi, Michele Corbelli, Serena Mariani (Consiglieri territorio Rimini); Camilla Arfelli, Elisa Corbari, Emanuele Neri, Marta Pes, Simone Magnani, Veronica Alessandrini, Vittoria Setzi (Consiglieri territorio Forlì-Cesena).
Link alla pagina FB https://www.facebook.com/GiovaniCooperatoriConfRomagna