Le imprese cooperative possono ottenere uno sconto sui premi assicurativi INAIL in presenza di particolari interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
INAIL intende incentivare e valorizzare le attività per la prevenzione e la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e ha pubblicato il modello di domanda OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa per l’anno 2023 in relazione a quanto adottato dalle aziende nel corso del 2022.
Per fornire le indicazioni sulle principali novità del modello 2023 e sulle particolari attenzioni da prestare nella sua compilazione per evitare il rigetto della domanda, Confcooperative Romagna organizza un seminario informativo venerdì 28 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso Sala Riunioni Cooperativa Sociale CILS, Via Boscone n. 950, Cesena (FC).
L’iniziativa è rivolta ai responsabili uffici paghe, risorse umane e ai RSPP delle cooperative.
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi comunicando i nominativi dei partecipanti ed eventuali quesiti,
a cui verrà data risposta nell’ambito dell’iniziativa, entro martedì 25 ottobre scrivendo una mail a romagna@confcooperative.it