Tre appuntamenti per prendere confidenza col proprio Smartphone. Ci troviamo sempre con il cellulare in mano, come fosse un’appendice del nostro corpo, ma a volte la tecnologia diventa più un ostacolo che un supporto.
La Cooperativa Momenti Insieme, con la collaborazione di BCC Romagnolo, per andare incontro a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia, organizza tre incontri di formazione pratica sugli smartphone di qualsiasi genere e marca. Il corso, intitolato “Smartphone e Social non vi temo!”, sarà tenuto dal docente universitario Luca Lo Iacono, esperto in materie informatiche, e sarà di livello basico per migliorare le proprie capacità digitali e padroneggiare al meglio la tecnologia di tutti i giorni.
Gli incontri avranno un approccio pratico e sono dedicati a tutti, con vantaggi particolari per le quote di iscrizione per coloro che sono soci o clienti della banca BCC Romagnolo. Durante il primo incontro, tra gli argomenti trattati figurano il menù generale e le impostazioni del telefono cellulare, come collegare il Wifi, come attivare o disattivare le notifiche, come installare un’app, fare un backup dei dati e provvedere agli aggiornamenti periodici.
Le lezioni si terranno in Sala Cacciaguerra (presso la sede della banca in Viale Giovanni Bovio, 72 - Cesena) dalle ore 15.30 alle 18.30. la quota di partecipazione è di 30 euro, scontata a 20 euro se si è soci, clienti o famigliari. Per il pacchetto completo delle 3 lezioni il costo è 80 euro, mentre per chi è socio o cliente la quota si riduce a 50 euro.
Info ed iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili (minimo 10 – massimo 15 persone) presso tutte le filiali BCC Romagnolo o contattando la Cooperativa Momenti Insieme allo 0547/618459 - coop.momentiinsieme@bccromagnolo.it – bccromagnolo.it
ARGOMENTI TRATTATI
Mercoledì 22 marzo: Gli Smartphone e le funzionalità di base
- Le impostazioni
- La geolocalizzazione
- Le notifiche
- Collegarsi alla rete wifi
- L’app store e il playstore
- Installare un’app
- Backup dei dati
Mercoledì 29 marzo: Utilizzo delle app più diffuse
- L’account - Mail
- Whatsapp/Telegram
- Il browser (Google Chrome, Safari)
- Google Maps, Apple maps - Satispay, Paypal - Poste - Fascicolo sanitario (SPID) - App di BCC Romagnolo
Mercoledì 5 aprile: I social network
- Panoramica sui social, come funzionano.
- Facebook
- Instagram
- Gestione della sicurezza
- Gestione della privacy
- Come guadagnano i social