Appuntamenti

Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor ETS in prima linea per i giovani e per lo sviluppo economico del territorio

Continua l’esperienza di Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS volta a creare percorsi privilegiati per giovani laureati all’interno del sistema imprenditoriale locale.

lunedì 25 marzo 2024

Parte in questi giorni il XXII ciclo annuale del Progetto di Crescita Professionale, una delle più importanti iniziative della Fondazione, che offre ai giovani laureati la possibilità di mettere a frutto competenze e passioni nella concreta prospettiva di un’assunzione presso le aziende in cui si troveranno ad operare, inizialmente, per sei mesi. Il Progetto è stato concepito per essere utile anche al rinnovamento, operativo e intellettuale, delle aziende del territorio.

Sono diverse centinaia, dopo 21 anni di attività, i giovani che hanno trovato collocazione all’interno delle aziende grazie al coordinamento  della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS ai Campus di Forlì e Cesena, alla esperienza sul campo messa a disposizione delle Associazioni imprenditoriali del territorio (Confindustria, Confartigianato, CNA, Confcooperative, Legacoop, Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, Confagricoltura) e al sostegno assicurato dalla Bcc ravennate forlivese e imolese.

L’iniziativa prevede infatti l’incontro tra i giovani laureati e le aziende del territorio che sono in cerca di figure professionali qualificate, incontro dal quale scaturiranno tirocini formativi della durata di sei mesi che prevedono un’indennità di partecipazione per ogni laureato.

I candidati saranno esaminati da una commissione composta da esperti designati da Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS.

I tirocini si svolgeranno nella seconda parte dell'anno sulla base delle richieste delle imprese del territorio.

Questi sono i numeri del progetto:

21 edizioni, 7.300 candidature, 1.500 richieste di profili da parte di aziende, 630 tirocini effettuati, il 70% dei quali trasformato in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Se sei laureato e in cerca di occupazione puoi candidarti inserendo il curriculum sul sito della Fondazione www.dallefabbriche-multifor.it entro il 19 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni a.como@dallefabbriche-multifor.it