Nel riminese Crcs è azienda leader nel settore delle costruzioni e restauri

Nel riminese Crcs è azienda leader nel settore delle costruzioni e restauri

Dopo aver spento le 10 candeline nel 2023, la cooperativa di Verucchio si prepara a incrementare il fatturato nel triennio 2024-2026.

lunedì 22 aprile 2024

Ha brindato ai 10 anni di attività lo scorso anno e si prepara a chiudere un piano di sviluppo che, nel prossimo biennio, la porterà a traguardare i 15 milioni di euro di fatturato: Crcs - Cooperativa Restauri Costruzioni e Servizi di Verucchio (Rn) è da tempo leader del settore costruzioni e restauri nel territorio riminese e si prepara a crescere ancora. “Le opportunità di lavoro per le imprese che hanno le competenze adeguate al mercato della Pubblica amministrazione non mancano - evidenzia Miriam Montanari, presidente di Crcs -. Nonostante il periodo incerto che sta attraversando il mondo dell'edilizia, le opportunità fornite dal settore pubblico sono molteplici e la nostra squadra è al lavoro per mettere a frutto le esperienze e le capacità maturate in questi anni”.

 

I settori nei quali Crcs può vantare una forte esperienza sono i lavori pubblici in genere ma anche gli interventi di ricostruzione nelle aree terremotate del centro Italia, le opere di efficientamento energetico, l'edilizia sociale. Questo anche grazie a un ufficio gare interno alla cooperativa, una scelta effettuata in sede di costituzione e che ha consentito a Crcs di condurre gli appalti in modo efficace, flessibile e veloce: “Poter condurre gli appalti dal punto di vista burocratico e operativo è una grande risorsa - aggiunge la presidente -. In Crcs disponiamo di tecnici di cantiere con una solida esperienza alle spalle e siamo in grado di costruire progetti dalla a alla z e sulla base delle esigenze del singolo appalto”.

 

Crcs nasce nel marzo del 2013 dalla volontà di un gruppo di professionisti del settore delle costruzioni. Tra di loro ci sono ragionieri, architetti, ingegneri, geometri e muratori specializzati che hanno unito le professionalità per creare una struttura in grado di mettere al servizio del territorio le migliori risorse nel campo dell'edilizia e del restauro. Crcs si occupa direttamente di costruzioni edili (residenziale, direzionale, terziaria, infrastrutture, ecc), ristrutturazioni, restauri e recuperi storici, adeguamenti sismici ed efficientamento energetico, valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari, consulenze tecniche.

 

Oggi la cooperativa conta 16 soci e 22 lavoratori e lavoratrici che, come sottolinea Miriam Montanari, “condividono interessi e valori e hanno tra i propri obiettivi prioritari quello di creare un lavoro di qualità per le persone e per la comunità. Le figure dirigenziali, tecniche e amministrative e il personale operativo sui cantieri fanno di Crcs un'azienda strutturata e in grado di dare risposte adeguate al territorio e alle necessità di un settore in continua evoluzione e ci aspettiamo che nei prossimi anni, anche grazie alla formazione continua dei nostri operatori, l'azienda prosegua il proprio percorso di crescita”.

 

La cooperativa di Verucchio è un'azienda certificata ai massimi livelli essendo in possesso anche di certificazioni importanti quali la Soa in categoria OG1 e OG2 oltre alla Iso 9001, Iso 45001 e Iso 14001.