Il Gruppo Cofra dal 1° luglio subentrerà nella gestione dello storico supermercato Conad La Rotonda di via Ricci Curbastro a Lugo (RA). L’operazione, concordata con Cia-Conad nei mesi scorsi, si inserisce in un progetto più ampio che vedrà il Gruppo faentino - che già gestisce 10 supermercati a marchio Conad, un bar ConSapore Conad, un PetStore Conad e due Bricofer - aprire il Conad Superstore all’interno del nuovo complesso in via di costruzione nella zona dell’ex acetificio di Madonna delle Stuoie.
Il supermercato di via Ricci Curbastro è un punto di riferimento per il centro storico lughese con una clientela consolidata e un fatturato di circa 6 milioni di euro all’anno: “Tutti e 23 i dipendenti attualmente in forza a La Rotonda verranno riassorbiti nel nostro organico, sottolinea Celso Reali, presidente del Gruppo Cofra. I lavoratori saranno ovviamente inquadrati con il contratto di Cofra che è migliorativo perché comprende anche un accordo di secondo livello”.
Entro novembre, inoltre, è in programma l’inaugurazione del nuovo Conad Superstore di Madonna delle Stuoie: “Abbiamo condiviso con Cia-Conad la volontà di creare un progetto di integrazione tra i due punti vendita - continua Reali -. Bisogna considerare che il nuovo Superstore sarà molto grande e che è quindi opportuno trovare una strada perché i due supermercati non si facciano concorrenza ma, piuttosto, si specializzino e si rivolgano a due target di consumatori diversi”.
Il Conad Superstore di Madonna della Stuoie avrà una superficie di vendita di 2.300 mq e una superficie complessiva di 4.000 mq tra magazzini, spogliatoi e servizi. Per la gestione del punto vendita sono previste 60 nuove assunzioni e il Gruppo Cofra sta raccogliendo in queste settimane i curriculum per selezionare e formare i candidati.