Venerdì 12 luglio nella Sala della Banca Malatestiana a Palazzo Ghetti (Rimini) si è svolto un seminario formativo dedicato al neonato workers buyout cooperativo

martedì 16 luglio 2024

Irecoop Emilia-Romagna, in collaborazione con Confcooperative Romagna, Banca Malatestiana, CFI e Cooperfidi Italia, ha organizzato un seminario dal titolo «In viaggio attraverso un percorso di innovazione identitaria: la nuova era di Caravantours».

L'evento si è svolto venerdì 12 luglio a Rimini, città dove nei mesi scorsi da un percorso di workers buyout è nata la cooperativa Caravantours, e ha dato l'avvio al progetto formativo finanziato dal bando Foncoop a favore della nuova realtà cooperativa.

Caravantours è attualmente impegnata in un percorso di sviluppo basato sui valori cooperativi con l'obiettivo di favorire la crescita professionale dei nuovi soci e valorizzare lo spirito e il ruolo imprenditoriale di ciascuno mettendo a frutto competenze ed esperienze maturate nei precedenti anni di lavoro.

Il seminario si è aperto con i saluti di Andrea Pazzi, Direttore Generale Confcooperative Romagna, e di Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana, ed è proseguito con gli interventi di Pierpaolo Baroni, Referente Nuova Cooperazione di Confcooperative Romagna ed Elisa Corbari, Responsabile Progettazione e Sviluppo per l'Area Romagna e Ferrara di Irecoop. A chiudere l'evento è stata poi una tavola rotonda che ha coinvolto Mauro Frangi, presidente di CFI e Cooperfidi Italia, Pierpaolo Baroni e Marco Martelli, presidente di Forlì Ambiente.