La cooperativa sociale Dovadola 3000 si aggiudica il Premio Innovatori Responsabili per il progetto Peepi

Maratona Alzheimer 2024: consegnati i due “Premi Young BCC ROMAGNOLO”

I vincitori sono Vittoria Sacchetti di Cesenatico e Corsi Lorenzo di Forlì, entrambi di 18 anni.

lunedì 30 settembre 2024

Premiati i migliori atleti tra i giovani che hanno gareggiato alla Maratona Alzheimer edizione 2024. Come da tradizione presso la sede di BCC ROMAGNOLO a Cesena, sono stati consegnati due riconoscimenti ai giovani che si sono aggiudicati il miglior piazzamento maschile e femminile alla maratona, tra gli under 30 residenti nel territorio.

Ad aggiudicarsi il “Premio Young Maratona Alzheimer 2024” nella Mezza Maratona, che si è svolta lo scorso 8 settembre, sono stati Vittoria Sacchetti 18 anni di Cesenatico e Lorenzo Corsi, 18 anni.

A premiare i due giovani runner più veloci sono stati il Presidente di BCC ROMAGNOLO Roberto Romagnoli, il Vicedirettore vicario Fausto Poggioli ed il Vicedirettore Roberto Cuppone che si sono complimentati con i vincitori e con Giorgia Battelli, Presidente della Fondazione Alzheimer Cesena e colonna insostituibile della Maratona Alzheimer.

Per entrambi i vincitori, data la giovane età, la partecipazione 2024 alla Maratona Alzheimer è stata la prima occasione per cimentarsi in questa corsa podistica, sulla lunghezza della mezza maratona.

Inoltre, ha costituito un consistente allenamento per il prossimo impegno sportivo di Vittoria e Lorenzo: dopo aver condiviso il miglior tempo alla maratona Alzheimer nei piazzamenti giovanili, entrambi si sono iscritti alla maratona più partecipata al mondo, quella di New York, una corsa annuale di 42,195 km. che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della metropoli americana e che catalizza la partecipazione di atleti da tutte le parti del mondo.

Vittoria e Lorenzo, mossi da una forte passione per la corsa, condivisa dalle rispettive famiglie, voleranno oltreoceano per correre alla prossima edizione che si svolgerà domenica 3 novembre 2024.

BCC ROMAGNOLO da anni sostiene l’organizzazione della Maratona Alzheimer, condividendo i valori dell’associazione che promuove con impegno e professionalità le tematiche della ricerca, dei diritti, della cura e della prevenzione dell’Alzheimer.
Maratona Alzheimer, grande evento sportivo solidale per i diritti delle persone con demenza e Alzheimer, dal 2012 organizza varie iniziative ed eventi tutti dedicati alla sensibilizzazione verso i temi che riguardano l’Alzheimer, assistenza e ricerca.