A Faenza torna a il Festival della Comunità Educante

Dal 6 al 13 ottobre, sette giorni di eventi in città.

martedì 1 ottobre 2024

Torna a Faenza, dal 6 al 13 ottobre, il Festival della Comunità Educante. La manifestazione, nata nel 2016, è organizzata dalla cooperativa sociale Kaleidos, con il supporto del Comune di Faenza. Il tema scelto per l'edizione 2024 è “Educare ancora - Coraggio e gentilezza per una comunità viva”, ispirato all'idea che l'educazione sia una responsabilità collettiva e che una comunità intera possa e debba lavorare insieme per supportare lo sviluppo e il benessere dei suoi membri.

Come ogni edizione, anche quest'anno il Festival si propone di far riflettere e coinvolgere l'intera comunità territoriale in una settimana di eventi, workshop, laboratori, seminari e spettacoli. L'obiettivo è creare sinergie tra i vari attori educativi (dalle famiglie alle scuole passando per enti e associazioni), valorizzando le differenze e promuovendo un'educazione attiva e partecipativa, centrata sulla persona. Come di consueto la settimana dedicata all'educazione avrà come palcoscenico diverse location della città e animerà piazze, parchi, scuole e altri spazi pubblici.

Per informazioni festivalcomunitaeducante.it.