Bcc Romagnolo: al via il bando per l'assegnazione delle borse di studio 2024

Dal 14 ottobre 2024 all’11 gennaio 2025 sarà possibile per i Soci e i figli dei Soci della Banca, diplomati o laureati con il massimo dei voti, presentare domanda per accedere al fondo di sostegno per i loro studi.

mercoledì 16 ottobre 2024

BCC Romagnolo, da sempre impegnata nella valorizzazione dei giovani e nella promozione dell’istruzione, annuncia l’apertura del Bando 2024 per l’assegnazione delle Borse di Studio Soci. L’iniziativa è rivolta ai Giovani Soci e ai figli di Soci che si sono distinti per merito nei loro percorsi di studio. Il bando, che si aprirà il 14 ottobre 2024 e si chiuderà l’11 gennaio 2025, prevede l’assegnazione di borse di studio ai giovani che hanno ottenuto eccellenti risultati nel loro percorso scolastico o universitario, con l’obiettivo di premiare l’impegno e supportare il loro ingresso nel mondo del lavoro e nella vita sociale, locale e globale.

Per partecipare, gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti: Aver conseguito il Diploma di Scuola Media Superiore nell’anno scolastico 2023/2024 con il massimo dei voti (100/100, con o senza lode) oppure aver conseguito una Laurea Triennale o Magistrale nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024, con il massimo dei voti (110/110, con o senza lode); essere Soci della Banca al momento della domanda oppure essere figli di un Socio della Banca.

Modalità di presentazione della domanda:
Per presentare la domanda, è necessario compilare il form disponibile sul sito www.bccromagnolo.it, nella sezione dedicata. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 gennaio 2025. Il bando completo e la modulistica necessaria sono consultabili e scaricabili direttamente dal sito.

L’assegnazione delle borse di studio sarà comunicata via e-mail nei mesi successivi alla chiusura del bando. La consegna ufficiale avverrà durante un evento appositamente organizzato da BCC Romagnolo nei primi mesi del 2025. Saranno prese in considerazione soltanto le domande pervenute tramite l’apposito link di iscrizione disponibile sul sito della banca www.bccromagnolo.it