Confcooperative Romagna ha attivato un nuovo servizio dedicato alle persone: il Patronato Sias - servizio italiano di assistenza sociale che si occupa di pratiche burocratiche inerenti il lavoro.
Il 7 ottobre il servizio, che ha gli uffici a Cesena in via dell'Arrigoni 308, è stato inaugurato ufficialmente alla presenza del presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini e del presidente del Movimento cristiani lavoratori Alfonso Luzzi.
Il Patronato Sias di Cesena si occupa di erogare informazioni, assistenza e consulenza gratuita su molti aspetti, in particolare: pratiche Inps, Inail e in convenzione internazionale; invalidità civile; tutela medico legale; sostegno al reddito; intermediazione e collocamento al lavoro; previdenza e sicurezza; pratiche del pubblico impiego e pratiche per lavoratori stranieri.
“Il nostro obiettivo con questo servizio è di essere vicini anche alle persone oltre che alle imprese associate - sottolinea Andrea Pazzi, direttore di Confcooperative Romagna -. Dare la possibilità a cooperatori e cooperatrici, e non solo, di avere a disposizione un ufficio in cui poter chiedere e ricevere gratuitamente consulenza su molti aspetti che riguardano il lavoro è un primo passo importante. Il Patronato Sias di Cesena è a disposizione di chiunque abbia bisogno di consulenza per le pratiche più diverse: dagli assegni unici ai bonus nido, dalle pensioni agli infortuni, fino ai permessi di soggiorno”.
Per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento con il Patronato Sias di Cesena si può scrivere a cesena@patronatosias.it