A Rimini un incontro sui disturbi alimentari organizzato da Diapason e Il Tempo delle Ciliegie

A Rimini un incontro sui disturbi alimentari organizzato da Diapason e Il Tempo delle Ciliegie

L’evento pubblico si terrà giovedì 6 febbraio al Campus universitario e ospiterà gli interventi della giornalista e scrittrice Costanza Rizzacasa d’Orsogna e dello psicologo Stefano Zucchi

martedì 4 febbraio 2025

Si parlerà di disturbi alimentari durante l'approfondimento organizzato dalla cooperativa sociale Diapason di Rimini in collaborazione con Il Tempo delle Ciliegie, associazione che si occupa di sostegno a familiari, amici e utenti affetti da disturbi del comportamento alimentare.

L'evento si svolgerà giovedì 6 febbraio alle 18 nell'Aula Alberti del Campus Universitario di Rimini (in via Cattaneo 17) ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Rimini, del Servizio Sanitario Regionale dell'Emilia-Romagna, di Uni.Rimini e di ER.GO, Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna.

Dopo i saluti dell'amministrazione comunale e gli interventi di Matteo Matteoni, presidente di Diapason, e di Patrizia Mondin, direttrice ER.GO, si aprirà una conversazione con la giornalista e scrittrice Costanza Rizzacasa d'Orsogna - autrice del romanzo «Non superare le dosi consigliate» (Guanda 2020) e della rubrica Anti.Corpi sul settimanale F dedicati entrambi alla salute mentale, i disturbi alimentari, le dipendenze e il bullismo - e Stefano Zucchi, psicologo psicoterapeuta che si occupa di disturbi alimentari. Le conclusioni saranno affidate a Chiara Antolini, dirigente medico neuropsichiatra infantile dell'Ausl di Rimini.

L'incontro è libero e pubblico e si rivolge in particolar modo a ragazze e ragazzi. Per informazioni sede@diapason.rimini.it

Documenti da scaricare