Durante e Dopo di Noi: ritorna la formazione gratuita di Fondazione Caffè Salato

Durante e Dopo di Noi: ritorna la formazione gratuita di Fondazione Caffè Salato

Per tutto il 2025 una nuova stagione ricca di incontri e momenti formativi in ambito Parent Training e Tutela Legale con i relatori della Fondazione.
 

giovedì 20 marzo 2025

Giovedì 27 marzo con “Il tempo libero a casa” ricominciano gli appuntamenti di incontro e approfondimento che Fondazione Caffè Salato propone gratuitamente ogni anno sul tema del Durante e Dopo di Noi. Relatrice dell’incontro sarà la Dottoressa Katia Tonnini, che da oltre 20 anni lavora nell'ambito dell'Autismo e Disturbi del Neurosviluppo - e si terrà presso la sede di T-Station Academy in via Giovanni Spadolini 27 a Forlì dalle 17.30 alle 19.

 

A seguire, l’Avv. Francesca Vitulo, specializzata nella gestione e nella tutela legale del ‘Dopo di Noi’ e già volto della Fondazione Caffè Salato dalle origini, proseguirà il lavoro di formazione dell’ambito della Tutela Legale con l’incontro previsto per giovedì 8 maggio dalle 14.30 alle 16.30 sempre presso T-Station Academy a tema “Caso pratico - come costruire un progetto sul Dopo di Noi: il bisogno, la progettazione e la realizzazione. Ruoli, collaborazioni e strumenti necessari”.

 

Gli incontri sono previsti fino a dicembre 2025. Gli appuntamenti sono sempre gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

 

Fondazione Caffè Salato, ente nato nel 2021 con l’obiettivo concreto di sostenere le famiglie di persone con disabilità nel percorso di progettazione di un dopo di noi e durante noi, è promossa da CavaRei Impresa Sociale che ha raccolto la fiducia di 10 famiglie e di 6 imprese del nostro territorio che condividono il valore della solidarietà per la costruzione del bene comune. Sin da subito, i servizi offerti in modo totalmente gratuito dalla Fondazione sono stati pensati per fornire un’assistenza pratica e puntuale alle famiglie che decidono di affidarsi a Noi, per gestire con precisione e umanità un aspetto altamente delicato delle proprie vite e di quelle dei propri eredi.

 

Per info e contatti:

 

fondazione@caffesalato.it

 

+39 3383351524