Ripartono gli eventi al Podere OrtInsieme di Russi

Ripartono gli eventi al Podere OrtInsieme di Russi

Si inizia sabato 5 aprile con una giornata dedicata alle erbe spontanee e alle Food forest

giovedì 3 aprile 2025

Riparte la bella stagione al Podere OrtInsieme e ripartono anche gli eventi dedicati alle erbe spontanee e alla buona cucina.

Il primo appuntamento dell'anno è per sabato 5 aprile con l'iniziativa "Animo selvatico". Il programma prevede diversi momenti: dalle 10 alle 12 la passeggiata con Luciana Mazzotti e Matteo Casella alla scoperta delle erbe spontanee; dalle 12 alle 14 il pranzo a buffet a base di erbe spontanee realizzato con l'aiuto di Luciana Mazzotti e Annalisa Tavazzi; dalle 14 alle 16, infine, il workshop sulla Food Forest guidato da Andrea Minchio.

Il Podere OrtInsieme si trova in via Provinciale Molinaccio 30 a Russi. Il costo per partecipare all'evento è di 23 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: chiamare il 335 6391756 - oppure scrivere su whatsapp al numero 331 4305398.

Il Podere OrtInsieme è un progetto di agricoltura sociale e di cohousing della cooperativa La Pieve. All’interno della casa che si trova all’interno del Podere, infatti, vivono 6 persone in situazione di criticità abitativa a cui viene data la possibilità di avere un domicilio e di poter lavorare negli orti del progetto, sviluppando competenze nel campo dell’agricoltura biologica.