Ponti tra le persone: 15 anni di Mediazione sociale, scolastica e aziendale con Fratelli è Possibile

Ponti tra le persone: 15 anni di Mediazione sociale, scolastica e aziendale con Fratelli è Possibile

La cooperativa di Santarcangelo di Romagna festeggia con un evento speciale. Appuntamento sabato 10 maggio alla Collina dei Poeti

mercoledì 7 maggio 2025

Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 16 presso La Collina dei Poeti a Santarcangelo di Romagna, Fratelli è Possibile invita amici, clienti, stakeholder e tutte le persone interessate a festeggiare insieme i 15 anni del Servizio di Mediazione che la cooperativa sociale porta avanti sul territorio in ambito sociale, scolastico e aziendale.

L’evento, dal titolo “Ponti tra le persone” propone un programma ricco di iniziative e laboratori pensati per promuovere la cultura della mediazione come strumento fondamentale per la convivenza tra le persone, in diversi contesti e situazioni.

Si comincia alle ore 16 con due laboratori esperienziali che permettono di avvicinarsi alla mediazione attraverso le forme artistiche del teatro e della pittura: “Il teatro dei desideri” e “La tela dell’ascolto”; alle ore 18 si svolgerà l’evento aperto a tutti “Il gioco della mediazione”, una partita insieme all’ideatore di Medianos Massimiliano Ferrari; alle ore 19, Fratelli è Possibile ripercorrerà le principali tappe di questi quindici anni di attività e dalle 19.30 la serata proseguirà con un aperitivo accompagnato da dj set.

Durante tutto il pomeriggio, dalle 16 alle 19, sarà attivo uno spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori di pittura, lettura, manipolazione dell’argilla e altre attività creative sul tema della mediazione e trasformazione del conflitto.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori: Cristina Nori - formazione@fratellipossibile.it - 392 9224995.

 

Documenti da scaricare