La rassegna Storie di Ravenna si conclude martedì 13 maggio, alle 18:00, al Teatro Rasi, quando andrà in scena lo spettacolo L'Europa non cade dal cielo, ideato e diretto da Alessandro Argnani, produzione Albe/Ravenna Teatro e qui proposto nell’ambito del Festival delle Culture 2025, promosso dall'amministrazione comunale e inserito nella programmazione del Maggio europeo 2025.
Lo spettacolo è un racconto a due voci che ha come nucleo centrale l'Unione Europea, a partire dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Due giovani attori ravennati, Camilla Berardi e Massimo Giordani, ripercorrono la storia dell’Europa. Una narrazione corredata da immagini e costellata da una playlist musicale legata ai diversi periodi storici raccontati, in un intreccio che mette in luce l’immaginario e gli ascolti delle giovani generazioni nei diversi momenti della vita dell’Unione Europea. Un affondo non solo nella storia, ma anche una riflessione sui miti, sulla musica e sugli artisti che gli adolescenti di allora, oggi adulti, vivevano e amavano.
Uno spettacolo che nasce per dare ai giovani - ma non solo - la possibilità di ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato il percorso di integrazione Europea, attraverso una narrazione che lega eventi, immagini e brani musicali.
Una proposta di educazione all’Europa che intende affiancare il lavoro degli istituti scolastici nell’educazione civica, nella storia e nella geografia.
Lo spettacolo, questa volta in collaborazione con Arrivano dal mare! Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure, andrà in scena anche alle 10 del 13 e del 14 maggio per un pubblico scolastico.
BIGLIETTI
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita al Rasi ogni giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, su ravennateatro.com e da un’ora prima nei luoghi di spettacolo.
È consigliato l’acquisto online.
BIGLIETTERIE
Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227 (giovedì dalle 16:00 alle 18:00)
Informazioni
Ravenna Teatro tel. 0544 36239
biglietteria@ravennateatro.com
Tutte le informazioni sono disponibili su ravennateatro.com