Da Forlì a New York: CavaRei alla conferenza internazionale sulla disabilità

Da Forlì a New York: CavaRei alla conferenza internazionale sulla disabilità

Insieme alla realtà sociale forlivese anche l’Assessora al Welfare Angelica Sansavini

giovedì 19 giugno 2025

CavaRei, realtà sociale di Forlì che opera nel campo dei servizi per persone con disabilità, ha partecipato alla 18a Conferenza Internazionale sulla Disabilità presso il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, in rappresentanza del terzo settore italiano.

L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Disabilità, ha visto la presenza di 18 realtà italiane impegnate nel promuovere l’inclusione. A rafforzare la delegazione forlivese, la partecipazione dell’Assessora al Welfare del Comune di Forlì, Angelica Sansavini.

“Ringraziamo il Ministro Locatelli, per continuare a dare voce a chi opera sul campo per far sì che la dignità delle persone con disabilità sia sempre rispettata – ha dichiarato Maurizia Squarzi, presidente di CavaRei -. La presenza dell’Assessore Angelica Sansavini è un ulteriore segno concreto della vicinanza delle istituzioni a chi lavora ogni giorno per il bene comune. Portare il modello CavaRei a livelli internazionali è stato un grandissimo onore non solo per la nostra cooperativa, ma per l’intera comunità forlivese”.

Questa esperienza internazionale ha rappresentato un momento di crescita per tutti i partecipanti: famiglie, operatori e le persone con disabilità. Il lungo viaggio in aereo, la metropolitana, la vita newyorkese, la vita in gruppo nel rispetto delle esigenze di tutti.