CavaRei, realtà sociale di Forlì che opera nel campo dei servizi per persone con disabilità, ha partecipato alla 18a Conferenza Internazionale sulla Disabilità presso il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, in rappresentanza del terzo settore italiano.
L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Disabilità, ha visto la presenza di 18 realtà italiane impegnate nel promuovere l’inclusione. A rafforzare la delegazione forlivese, la partecipazione dell’Assessora al Welfare del Comune di Forlì, Angelica Sansavini.
“Ringraziamo il Ministro Locatelli, per continuare a dare voce a chi opera sul campo per far sì che la dignità delle persone con disabilità sia sempre rispettata – ha dichiarato Maurizia Squarzi, presidente di CavaRei -. La presenza dell’Assessore Angelica Sansavini è un ulteriore segno concreto della vicinanza delle istituzioni a chi lavora ogni giorno per il bene comune. Portare il modello CavaRei a livelli internazionali è stato un grandissimo onore non solo per la nostra cooperativa, ma per l’intera comunità forlivese”.
Questa esperienza internazionale ha rappresentato un momento di crescita per tutti i partecipanti: famiglie, operatori e le persone con disabilità. Il lungo viaggio in aereo, la metropolitana, la vita newyorkese, la vita in gruppo nel rispetto delle esigenze di tutti.