La parola d’ordine è “ripartire insieme”. In vista dell’undicesima edizione della Fiera Agricola del Santerno, il grande evento dedicato al mondo agricolo organizzato dal Comune di Imola e dal Consorzio Utenti Canale dei Molini, Clai è pronta a riempire di gusto e suggestioni l’intero territorio imolese nel corso del weekend che precede l’inizio della stagione più calda, dove i romagnoli, rimboccandosi le maniche, stanno cercando di rimettere in ordine la propria terra.
“Il 16, 17 e 18 giugno, Clai, come ogni anno, sarà presente a questo appuntamento legato al territorio -, spiega Lorenzo Ravidà, responsabile dei punti vendita Macellerie del Contadino -. Abbiamo pensato di dividere la presenza di Clai alla Fiera agricola su tre aree diverse, ma con un unico filo conduttore: la griglia, il momento topico per celebrare ‘lo stare insieme’ e uno dei simboli gastronomici evergreen dell’estate italiana”.
Imola si prepara dunque a una festa aperta a tutti e dedicata a un tema, quello agricolo, che rappresenta uno dei pilastri dell’economia del territorio, messa a durissima prova dalla recente alluvione. “Uno dei punti di forza di questo appuntamento - sottolinea Ravidà - è senz’altro rappresentato dal fatto che riesce a coinvolgere tante generazioni diverse; dai più piccoli, ai genitori dei loro genitori. C’è chi viene per fare la spesa e chi ne approfitta per fare un aperitivo con gli amici diverso dal solito, accompagnato da vino, salumi, carne e formaggi di qualità”.