Irecoop Emilia-Romagna: corsi gratuiti per persone disoccupate

Irecoop Emilia-Romagna: corsi gratuiti per persone disoccupate

In partenza su tutto il territorio regionale, online o in presenza, corsi per accrescere le competenze digitali personalizzabili in base agli obiettivi del partecipante.

mercoledì 5 luglio 2023

Ci Sono in partenza corsi gratuiti destinati ad accrescere le Competenze digitali per persone disoccupate e in cerca di occupazione.

Sono opportunità formative di breve durata promosse da Irecoop Emilia-Romagna in tutte le sedi della regione.

Ogni corso è personalizzabile in base alle competenze e agli obiettivi di ciascun partecipante e si può svolgere online o in presenza.

I corsi disponibili sono di Alfabetizzazione su informazioni e dati (office automation, data analysis), Comunicazione (digital marketing, fundraising, project management), Creazione contenuti digitali (progetto digitale, storytelling, web e content marketing), Sicurezza e Problem solving.

Per iscriversi occorre essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e aver assolto l'obbligo d'istruzione e del diritto-dovere all'istruzione o esito dell’assessment del CPI di inserimento nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale. Per i cittadini stranieri occorre il possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il corso è organizzato da Irecoop Emilia-Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna (Operazione Rif. PA 2022-18668/RER approvata con DGR n. 36/2023 del 16/01/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna).

Per informazioni e iscrizioni Valeria Murgolo 059 3367118, murgolov@irecoop.it. www.irecoop.it