Dopo l’alluvione la Bcc Ravennate Forlivese e Imolese dona al Comune di Russi 30 mila euro

Dopo l’alluvione la Bcc Ravennate Forlivese e Imolese dona al Comune di Russi 30 mila euro

La somma sarà impiegata per il Palazzetto dello sport di via Calderana.

giovedì 13 luglio 2023

La Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese ha donato al Comune di Russi 30 mila euro da destinare al Palazzetto dello sport di via Calderana.  Ricordiamo che la struttura, durante l’alluvione del maggio scorso, è stata utilizzata come hub di prima accoglienza per i cittadini in difficoltà e che è normalmente punto di riferimento attorno a cui ruotano società sportive e studenti.

 

«Il nostro core business - motiva Giuseppe Gambi, presidente della Bcc Ravennate Forlivese e Imolese -  è aiutare il nostro territorio di riferimento. A fronte di una situazione straordinaria come quella dell’alluvione del maggio scorso, abbiamo erogato un importo significativo per tutte le aree su cui siamo presenti. I criteri che ci guidano in questo sono tre: aiutare le persone, aiutare le imprese a ripartire e aiutare gli Enti pubblici o privati. La donazione a Russi andrà a beneficio del Palazzetto e questo risponde a due dei tre criteri citati: aiutare le persone che lo frequentano, in particolare i giovani a cui teniamo molto, e dare aiuto all’Ente pubblico».

 

«La Bcc Ravennate Forlivese e Imolese - commenta la Sindaca, Valentina Palli - è da sempre molto presente e pronta a intervenire, ogni qualvolta Istituzioni e cittadini hanno bisogno. In questo caso in particolare mi sento di rivolgere un profondo e sincero ringraziamento per la rapidità e la sensibilità dimostrate nell’aiuto, non scontato, dato al nostro territorio dopo l’emergenza. L’importo verrà destinato al ripristino del generatore della nostra principale struttura sportiva, danneggiato a seguito dell’alluvione. Contiamo di eseguire l’intervento il prima possibile e questa celerità sarà possibile anche grazie a tale importante contributo, per il quale siano infinitamente riconoscenti».