I nuovi open day della Scuola dell’Infanzia “Asilo Azzaroli”

I nuovi open day della Scuola dell’Infanzia “Asilo Azzaroli”

La scuola dell’Infanzia paritaria di Sant’Agata sul Santerno “Asilo Azzaroli” si prepara per gli open day in vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico 2024-2025. Gli alunni interessati sono i bambini nati nel 2021 e da gennaio ad aprile 2022.

lunedì 11 dicembre 2023

Ecco le giornate in cui sarà possibile visitare la scuola, guidati dalla coordinatrice Caterina Castellari e dal personale didattico: lunedì 11 dicembre 2023 e martedì 9 gennaio 2024, in entrambi i casi dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Non ci sono limitazioni per gli ingressi agli open day ma è gradita la prenotazione telefonando allo 0545 45004 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

L’Asilo Azzaroli è gestita dal Consorzio Solco, tramite l’associata Progetto Crescita, in collaborazione con la Fondazione Azzaroli. L’istituto è immerso in un ampio parco che viene vissuto dai bambini durante tutto l’anno scolastico. Altro punto di forza della scuola sono i laboratori in lingua inglese, che permettono ai più piccoli di familiarizzare, giocando, con la lingua straniera.

È l’unica scuola dell’Infanzia del comune di Sant’Agata e lavora in sinergia con l’Asilo Nido e la Scuola Primaria presenti in città puntando sulla continuità dei percorsi didattici dei bambini. Dopo aver subito gravi danni a causa dell’alluvione, la scuola ha raccolto tanta solidarietà da parte di imprese e privati, riuscendo a riaprire in tempi record dopo i necessari lavori di riqualificazione.

Per maggiori informazioni: asiloazzaroli@solcoravenna.it