Primo Piano

Raffaele Gordini sarà il coordinatore del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Bassa Romagna

Il consigliere di Confcooperative Romagna subentra ad Angelo Formigatti di Confagricoltura.

mercoledì 19 giugno 2024

Confcooperative Romagna è subentrata a Confagricoltura nel coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Bassa Romagna. Il passaggio di consegne tra il coordinatore uscente Angelo Formigatti, segretario di zona di Confagricoltura Lugo, e Raffaele Gordini, consigliere territoriale di Confcooperative Romagna, è avvenuto venerdì scorso a Lugo. Il vice-coordinamento è andato invece a Confesercenti.

 

Il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Bassa Romagna è l’organizzazione territoriale del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Provincia di Ravenna, coordinamento che si è costituito nel 2009 e del quale fanno parte Agci, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimi, Confindustria, Copagri e Legacoop.

 

Il coordinamento del Tavolo della Bassa Romagna, che cambia ogni anno in linea con l’organizzazione provinciale, è previsto a rotazione tra i cinque macro settori di rappresentanza secondo questo ordine: cooperazione, commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Dopo il passaggio provinciale, avvenuto anch’esso la scorsa settimana a Ravenna, questo passaggio di consegne dà ufficialmente il via ai lavori del Tavolo anche in Bassa Romagna per i prossimi 12 mesi.