Confcooperative Romagna è subentrata a Confagricoltura nel coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali dell’Unione della Romagna Faentina. L’avvicendamento, avvenuto ieri pomeriggio durante un momento di coordinamento operativo, è previsto dal sistema di rotazione annuale per la guida del Tavolo e segue quelli già avvenuti nei coordinamenti di Ravenna e Lugo lo scorso luglio.
A tenere il coordinamento del Tavolo per i prossimi 12 mesi sarà Pier Nicola Ferri, funzionario Responsabile della federazione Lavoro e Servizi di Confcooperative Romagna. Come vice coordinatrice è invece stata nominata Chiara Venturi di Confesercenti.
Il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali dell’Unione della Romagna Faentina è l’organizzazione territoriale del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Provincia di Ravenna, coordinamento che si è costituito nel 2009 e del quale fanno parte Agci, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimi, Confindustria, Copagri, Legacoop e Terra Viva. Il coordinamento dei Tavoli provinciali ruota tra i cinque macro settori di rappresentanza imprenditoriale secondo questo ordine: cooperazione, commercio, industria, artigianato e agricoltura.