AGROFERTIL

Telefono: 0543970217
Prodotto:
  • allevamento

Agrofertil è una Società cooperativa costituita nel 1989 a Santa Sofia da un gruppo di allevatori per dare una risposta adeguata alla gestione delle deiezioni zootecniche prodotte nei propri allevamenti e di chiudere, nell’ambito dell’attività allevatoriale, il ciclo produttivo.

Con le materie prime conferite dai soci Agrofertil  produce fertilizzanti e concimi organici ad alta qualità. In particolare, il trattamento di bio-fermentazione aerobica, a cui vengono sottoposti i letami e le polline nel nostro stabilimento, conferisce ai nostri formulati una qualità agronomica difficilmente riscontrabile negli analoghi fertilizzanti presenti sul mercato; la Linea Biologica Agrofertil è consentita in agricoltura biologica ai sensi dei REG. CE 834/2007 - 889/2008.

Le matrici organiche per la produzione di concimi hanno origine locale negli allevamenti dell’Appennino Tosco-Romagnolo e delle relative vallate. Sono pertanto sempre disponibili, selezionabili e certificabili per genuinità e qualità, quindi sempre tracciabili.

Tutti i fertilizzanti sono immessi sul mercato in forma pellettata. Tale caratteristica è richiesta dal mercato, per consentire l’omogeneo spandimento meccanico e favorire tutte le movimentazioni del materiale in assenza di polvere.